Trattamento tipo per la Salute


 

Terminata la fese di conoscimento ed ascolto si passa a quella di trattamento partendo dalla riflessologia plantare che serve per "ricordare al corpo" come deve agire in modo corretto. Si prosegue con un massaggio podalico a ritmo di musica (tecnica da me inventata) che io chiamo "Massaggio Emozionale" mirato a eliminare tensioni nervose profonde.


Successivamente si passa a trattare i riflessi dei vari visceri ed organi con effetto sulle catene cinetiche eliminando tensioni e ristabilendo il fisiologico equilibrio dinamico. Il tutto avviene in modo piacevole ed indolore ad adeguato e dedicato ritmo di musica.

Durante tali stimolazioni non vengono usati unguenti ma essenze fitoterapiche di Bach per avere un effetto ancora più mirato.




Ogni trattamento è unico e improntato sulla Persona perchè per me ogni Persona è Unica.

Per farvi però meglio comprendere cercherò semplificando di spiegare la linea guida generale.


Tutto Parte sempre con un colloquio approfondito per capire il corpo oltre che la problematica.

Il passo successivo è l'auscultazione statica e dinamica non solo del battito cardiaco ma anche di articolazioni e tessuti molli che possono rivelare informazioni importanti.




Importante è sapere che il trattamento non finisce ma se si desidera si rimane in costate contatto col terapeuta per comunicarle le risposte del corpo. Questo consente di consigliare adeguati esercizi da eseguire in modo autonomo per mantenere lo stato di benessere raggiunto.